Le più belle storie del nonprofit in Italia

divider

Cosa è IFA

separator

premi

 

IFA – Italian Fundraising Award è l’unico premio italiano dedicato a coloro che operano nella raccolta fondi, creato per diffondere la cultura del dono portando in evidenza le esperienze dei fundraiser che operano a sostegno delle ONP, e per raccogliere le più belle storie del nonprofit che hanno come protagonisti i donatori. Il Settore Nonprofit ha così modo di portare all’attenzione del pubblico le variegate attività che ne sostengono il ruolo sociale attraverso l’eccellenza dei risultati conseguiti, e dare visibilità all’esercizio di welfare quotidiano che esse svolgono.

L’Italian Fundraising Award nasce nel 2011 da un’idea del Festival del Fundraising e del suo Comitato Tecnico Scientifico, di cui ASSIF è membro. Le prime tre edizione sono state organizzate direttamente dal Festival del Fundraising in collaborazione con ASSIF Dalla quarta edizione, quella del 2015, è stato deciso che il premio fosse integralmente gestito e promosso dall’Associazione Italian Fundraiser.

«ASSIF diventa garante della selezione e della promozione del Premio fra i soci e gli operatori del settore affinché il prezioso lavoro che svolgono venga valorizzato e al contempo si possa ampliare il patrimonio di conoscenze a beneficio delle organizzazioni nonprofit.»
Valerio Melandri Presidente del Festival del Fundraising e ideatore di IFA

«L’Italian Fundraising Award è una occasione unica per valorizzare la professione del fundraiser e l’insostituibile ruolo del donatore. Tutti gli operatori del settore dovrebbero essere orgogliosi e contenti di parteciparvi. Per cui dai prossimi giorni presentate le candidature, nel nostro Paese vi sono centinaia di persone che lavorano benissimo, e non siamo secondi a nessuno, prova ne è il recente successo di Stefano Malfatti ad Amsterdam.»
Luciano Zanin Presidente di ASSIF


separator