Le più belle storie del nonprofit in Italia

divider

Vincitori 2021

separator

Giancarla Pancione, responsabile Marketing di Save the Children, è la vincitrice del premio IFA 2021 come miglior fundraiser dell’anno.

Giancarla Pancione  vincitrice dell’Italian Fundraising Award 2021 “categoria fundraiser” ha oltre vent’anni di esperienza nel settore, anche a livello internazionale. Giancarla Pancione ha contribuito in maniera decisiva alla crescita esponenziale di Save The Children, portando strumenti innovativi quali Face To Face e DRTV, nonché una grandissima esperienza sul Direct Marketing. 

Ha guidato il suo team verso scelte strategiche ben fatte, anche in periodi difficili quale è stato l’ultimo anno e mezzo caratterizzato dalla pandemia. È uno dei punti di riferimento della professione del fundraiser in Italia, anche per la voglia di condividere con generosità esperienze, dati e confronti con i colleghi e in occasioni di formazione per nuovi fundraiser.

La classe di bambini del San Domenico Savio di Mira (Ve) ha vinto invece il premio per la “categoria donatore dell’Italian Fundraising Award 2021

 I bambini hanno partecipato al Progetto Kidsraiser, promosso da Francesca Matterazzo, fundraiser, maestra e socia ASSIF.  Insieme hanno individuato un bisogno concreto, scelto il dono che avrebbero voluto lasciare ai bambini che sarebbero arrivati dopo di loro a scuola e lavorato in team per sette mesi per raggiungere l’obiettivo di donare banchi regolabili ai futuri alunni della scuola. 

Sono diventati veri promotori del dono diventando Kidsraiser e ambasciatori del motto “il dono libera tutti”. Sapere di bambini che donano per far felici altri bambini è una cosa che a dir poco emoziona, scalda il cuore, e da parte di ASSIF siamo felici di aver a suo tempo patrocinato il progetto.